Pillole di Lightroom

Una nuova rubrica per scoprire trucchi e segreti di Lightroom

Un software come Lightroom ha numerosissime funzioni. Spesso noi utenti ne utilizziamo solo una piccola parte che ci permette di ottenere ottimi risultati per le nostre esigenze. Però potrebbero esserci dei comandi a noi sconosciuti o trucchi non evidenti che ci permettono di cambiare il modo di utilizzare questo straordinario software di sviluppo fotografico.

Per questo motivo ho pensato di creare una semplice rubrica su youtube: “Pillole di Lightroom“, ovvero una playlist dove raccolgo trucchi vari di utilizzo di Lightroom. Alcuni video saranno un semplice ripasso, altri potrebbero essere una vera scoperta.

L’obiettivo è quello di sintetizzare in semplici video della durata di circa 1 minuto alcuni spunti, pillole appunto, per scoprire nuovi comandi o nuove modalità di utilizzo e conoscre tutte le sfacettature di questo software. La pubblicazione dei contenuti avrà cadenza settimanale e visto il tipo di software, penso avrò un bel po’ di settimane da preparare. Puoi trovare la playlist a questo indirizzo.

Vuoi vedere qualche pillola di lightroom per partire subito alla grande?

Curioso di vedere qualche nuova funzione di lightroom? Eccoti accontentato, ti riporto un paio di video di comandi che probabilmente non conosci!

Nel primo video ti mostro un metodo per ritagliare le tue foto senza troppe distrazioni e aumentando un po’ lo spazio di lavoro disponibile. Buona visione

Bello vero?

Nella prossima pillola invece scoprira un modo nuovo di usare alcune scorciatoio di tasti.

Interagisci con me e scrivimi le tue domande

La raccolta di pillole di Lightroom nasce da quelle scoperte che ho fatto, da quei trucchi che ho scovato provando oppure leggendo. Se anche te trovi qualcosa di interessante oppure hai delle domande sui contenuti dei video, utilizza i commenti di youtube per chidere chiarimenti, fare proposte ed interagire con me!